Milan Skriniar è diventato l’obiettivo primario del Psg. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il club francese ha alzato l’offerta per lo slovacco, spingendosi sino a 60 mln di euro. “Marotta prende ancora tempo, si aspetta probabilmente un ulteriore rilancio per un ragazzo amato e rispettatissimo nell’ambiente; un’eventuale partenza dolorosissima, digeribile — anche dai tifosi — solo per cifre importanti”, sottolinea il quotidiano.
Il dt Campos offrirebbe a Skriniar un contratto da 6 milioni di euro a stagione, il doppio di quanto percepisce in nerazzurro.
Il Psg vuole Milan Skriniar e la cosa non suona certo strana trattandosi di uno dei migliori centrali difensivi in circolazione. Detto questo, domandare è lecito e rispondere è cortesia e l’Inter ha risposto che lo slovacco, con cui ha già imbastito tutto per il rinnovo di contratto, non vale meno di 70 milioni. Valutazione alta? Il valore lo fa il mercato e la considerazione del bene in questione: tradotto, nessuno a Milano intende salutare né tanto meno svendere quello che è considerato un top-player e un leader dello spogliatoio. Tanto più che lo stesso Skriniar all’Inter sta bene ed è pronto a prolungare il proprio contratto in scadenza nel 2023.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il dt Campos vorrebbe offrirgli un contratto da 6 milioni di euro a stagione, il doppio di quanto percepisce in nerazzurro. Lui vorrebbe restare, ma Marotta e Ausilio dovranno chiudere il mercato con un attivo da 60 milioni di euro. La fumata dai primi incontri è stata nerissima perché l’Inter ha richieste davvero troppo alte per un giocatore in scadenza nel 2023. Va ricordato però che il 15% andrà nelle casse della Sampdoria ed è quindi obbligatorio tenere il prezzo sui 70 milioni, per chiudere a non meno di 60.
In casa Inter si continuano a disegnare le strategie di mercato, che passano dalla necessità di chiudere il bilancio in attivo per circa 60 milioni. Una cifra che non mette al riparo i nerazzurri dal rischio concreto di privarsi di un altro big anche in questa sessione di mercato. Secondo Sky Sport, oltre ai vari interessamenti dalla Premier per Bastoni (il giocatore vuole restare all’Inter), c’è da registrare un’ulteriore novità: il Psg si è fortemente interessato a Milan Skriniar. Il difensore slovacco, in nerazzurro dal 2017, è uno dei migliori difensori sulla piazza e questo, coniugato alle note ed enormi disponibilità economiche del club parigino, potrebbe prefigurare la possibilità di un’offerta monstre dalla Francia.