Il PSG punta tutto su Skriniar. Il club parigino è pronto ad offrire un quinquennale da 7,7 milioni di euro netti a stagione, più del doppio dello stipendio che lo slovacco percepisce all’Inter. Il club nerazzurro e Skriniar si erano messi d’accordo per prolungare il contratto ma davanti a queste cifre…
Per ora, il PSG ha offerto 50 milioni di euro ma Marotta ne chiede 80. La cifra però potrebbe essere presto raggiunta dai parigini: “C’è una legge non scritta nel calcio – scrive la Gazzetta dello Sport – che però aiuta a capire certi parametri di costi: l’ingaggio che si garantisce a un giocatore è quasi sempre vicino al dieci per cento del costo del suo cartellino. L’operazione allora è facile: se il Psg ha offerto a Skriniar uno stipendio da oltre sette milioni, significa che è pronto a spingersi fino a 70 milioni per il suo cartellino”.
La trattativa fra Inter e Psg per la cessione di Milan Skriniar ai parigini va avanti, più o meno sotto traccia, da almeno dieci giorni. Un’ipotesi che ha scatenato la rabbia dei tifosi nerazzurri, increduli di fronte all’ipotesi di perdere uno dei simboli della Beneamata, a Milano dal 2017 e da sempre contraddistintosi per spirito di appartenenza e mentalità, oltre ad indiscutibili qualità tecniche che ne fanno uno dei migliori nel suo ruolo.
Proprio per questo la richiesta di Marotta e Ausilio ai francesi è di 80 milioni. Una stima che Luis Campos, direttore sportivo del Psg, ha provato ad abbassare inserendo una contropartita: si tratta di Thilo Kehrer, difensore tedesco classe 1996. Tuttavia, come riporta il Corriere dello Sport, “l’obiettivo è quello di accettare solo cash, escludendo contropartite tecniche. A oggi, il neo-ds del Psg Campos è arrivato a mettere sul tavolo 60 milioni di euro, incassando un no da parte di Marotta e Ausilio. Ma la partita non è assolutamente terminata e c’è da credere che presto, dalla capitale francese, arriverà un rilancio”.
(FONTE: CORRIERE DELLO SPORT)