Se Milan Skriniar sembra ormai essere l’indiziato principale a rimpinguare le casse di Viale della Liberazione, tante incognite si legano invece al futuro di Stefan De Vrij. L’olandese, arrivato a parametro zero nel 2018 dopo essersi svincolato dalla Lazio, ha il contratto in scadenza fra un anno e per questo, anche nel corso della stagione, la sua cessione durante la sessione estiva sembrava quasi scontata. L’Inter, infatti, non ha mai avviato davvero le pratiche per un rinnovo contrattuale: un indizio che sembrava parlare chiaro sul suo futuro. La stagione sotto la sufficienza, inoltre, sembrava facilitare l’idea di una separazione. Ma la situazione è ancora la stessa? La Gazzetta dello Sport fa il punto.
“Con l’avvicinarsi della fine della stagione e quindi del campionato, si erano fatte insistenti le voci riguardanti la voglia dell’olandese di cambiare aria, in particolare con uno sguardo verso la Premier League. Con un contratto in scadenza nel 2023 e una sicura plusvalenza all’orizzonte, si trattava (e si tratta) di un’eventualità che non avrebbe messo in crisi i nerazzurri. Era necessaria, però, un’offerta dall’Inghilterra a facilitare il tutto: nessun rischio di bizze del giocatore, sia chiaro, che a Milano è sempre stato bene. Lui non ha mai avuto intenzione di puntare i piedi per andarsene, ma piuttosto avrebbe sollevato la questione in caso di una forte candidata per il suo futuro. Siamo fine giugno e nessun club si è però davvero fatto avanti: si era parlato del Manchester United del connazionale Erik Ten Hag, ma per ora tutto tace. Quindi, con Milan Skriniar verso la porta d’uscita, De Vrij è giustamente considerato a tutti gli effetti il titolare dell’Inter 2022-2023“
De Vrij resta certamente un giocatore valido e, qualora dovesse partire Skriniar lasciando il posto probabilmente a Bremer, potrebbe formare con il brasiliano e Bastoni il nuovo trio difensivo nerazzurro. Tuttavia, siamo lungi dall’escludere un suo addio. “L’impressione è che con un’offerta in doppia cifra i nerazzurri potrebbero sedersi al tavolo delle trattative. Essendo in scadenza nel 2023, il club di Viale della Liberazione non può aspettarsi cifre esagerate, ma se si considera che Nikola Milenkovic si può liberare dalla Fiorentina a 15 milioni di euro, il cambio di un 30enne con un 24enne già navigato a prezzo simile è uno scenario verosimile”.
Se l’olandese dovesse rimanere, allora potrebbero aprirsi nuovi scenari propedeutici, in particolare, ad evitare un addio a zero nell’estate 2023. In soldoni: il rinnovo. Come detto, i discorsi non sono stati neppure avviati con Rafaela Pimenta (avvocatessa che ha ereditato la scuderia di Raiola). Lo scenario principale, in caso di permanenza, è che De Vrij cominci la stagione con il contratto in scadenza (come accaduto quest’anno per Brozovic e Perisic) per poi trovare una quadra per il prolungamento durante l’annata.
(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)