Mkhitaryan: “All’Inter come il mio idolo Djorkaeff. Aspetto i tifosi allo stadio per vincere insieme lo Scudetto”

Prime parole da giocatore nerazzurro per Henrikh Mkhitaryan, centrocampista armeno classe 1989 arrivato a Milano a parametro zero dalla Roma. Ecco le sue dichiarazioni a Inter TV:

Benvenuto in nerazzurro. Ci racconti la tua emozione di essere arrivato all’Inter?

“Grazie, sono molto felice e mi sento molto bene: sono contento di essere un giocatore dell’Inter. Non vedo l’ora di iniziare, di allenarmi con la squadra e giocare con la maglia dell’Inter”.

3 gol e 1 assist contro l’Inter in 7 presenze: forse avevi già un legame speciale con questi colori?

“Mi è sempre venuto bene segnare e fare assist contro l’Inter, mi piaceva giocare contro di loro. Ma adesso non vedo l’ora di giocare e segnare con la maglia dell’Inter”.

Primo armeno della Serie A e primo armeno nella storia dell’Inter: cosa significa per te?

“È sempre stato un sogno giocare in uno dei campionati migliori al mondo come la Serie A e averlo fatto per tre anni. Adesso sono orgoglioso di vestire la maglia dell’Inter, perché ci sono bambini che vorrebbero fare la stessa cosa: spero di essere un esempio per loro”.

Anche Djorkaeff aveva origini armene: è stato un esempio da seguire per te? Quanto vorresti lasciare il suo stesso segno all’Inter?

“Sì, è stato uno dei miei idoli che seguivo da piccolo, ho anche una foto con lui. È stato un giocatore eccezionale all’Inter, facendo gol e lasciando un segno nella storia di questo club. Anche io voglio lasciare il mio segno in questo club, vincere trofei e arrivare ai nostri obiettivi”.

Hai sempre vestito maglie importantissime con grandi risultati. Hai già parlato con Simone Inzaghi?

“Abbiamo parlato un po’, lo ringrazio. Dobbiamo lavorare insieme e mostrare che sono qui per giocare, aiutare la squadra e alla fine la cosa più importante sarà vincere insieme”.

Vuoi salutare i tifosi?

“Non vedo l’ora di iniziare, voglio ringraziarli per il sostegno che mi hanno dato con i messaggi in questo periodo. Vi aspettiamo allo stadio per vincere le partite e lo Scudetto”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]