Mercoledì comincia il ritiro dell’Inter. Ecco quando arriveranno i nazionali

Mancano ormai due giorni e poi la stagione dell’Inter 2022-23 prenderà il via con l’inizio del ritiro estivo, che sarà tenuto esclusivamente ad Appiano Gentile. La squadra, infatti, si sposterà soltanto in occasione delle amichevoli: il 12 luglio a Lugano contro i padroni di casa, il 16 a Ferrara contro il Monaco, il 23 in casa del Lens, il 30 a Cesena contro il Lione e infine il 6 agosto a Pescara contro il Villarreal. L’Inter ha comunicato che il ritiro sarà – almeno inizialmente – chiuso ai tifosi e blindato per motivi di sicurezza. Il cantiere aperto vicino all’ingresso del Suning Training Centre, infatti, rende inutilizzabile il parcheggio esterno alla struttura.

Come di consueto, i giocatori impegnati con le nazionali a giugno godranno di vacanze prolungate rispetto agli altri. Fra il 10 e il 13 luglio arriveranno dunque De Vrij, Bastoni, Skriniar (se non dovesse essere ceduto prima), Dimarco, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Lautaro, Correa e Lukaku, oltre ai cileni Vidal e Sanchez, qualora non dovesseri concretizzarsi le rispettive cessioni prima di tale data.

I presenti

La squadra sarà quindi a ranghi molto ridotti, almeno per quanto riguarda i primi giorni di ritiro e l’esordio in amichevole contro il Lugano. Ci saranno i tre portieri Onana, Handanovic e Cordaz, oltre a D’Ambrosio, Darmian, Gagliardini, Gosens e i nuovi arrivati Bellanova, Asllani e Mkhitaryan. Verranno quindi aggregati tanti giovani della Primavera, fra cui i fratelli Carboni, oltre ai reduci dalle esperienze in prestito come Pinamonti, Agoumé, Vanhseuden, Pirola, Dalbert, Lazaro e Salcedo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]