Primo Piano

Mercoledì comincia il ritiro dell’Inter. Ecco quando arriveranno i nazionali

Leggi l'articolo completo

Mancano ormai due giorni e poi la stagione dell’Inter 2022-23 prenderà il via con l’inizio del ritiro estivo, che sarà tenuto esclusivamente ad Appiano Gentile. La squadra, infatti, si sposterà soltanto in occasione delle amichevoli: il 12 luglio a Lugano contro i padroni di casa, il 16 a Ferrara contro il Monaco, il 23 in casa del Lens, il 30 a Cesena contro il Lione e infine il 6 agosto a Pescara contro il Villarreal. L’Inter ha comunicato che il ritiro sarà – almeno inizialmente – chiuso ai tifosi e blindato per motivi di sicurezza. Il cantiere aperto vicino all’ingresso del Suning Training Centre, infatti, rende inutilizzabile il parcheggio esterno alla struttura.

Come di consueto, i giocatori impegnati con le nazionali a giugno godranno di vacanze prolungate rispetto agli altri. Fra il 10 e il 13 luglio arriveranno dunque De Vrij, Bastoni, Skriniar (se non dovesse essere ceduto prima), Dimarco, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Lautaro, Correa e Lukaku, oltre ai cileni Vidal e Sanchez, qualora non dovesseri concretizzarsi le rispettive cessioni prima di tale data.

I presenti

La squadra sarà quindi a ranghi molto ridotti, almeno per quanto riguarda i primi giorni di ritiro e l’esordio in amichevole contro il Lugano. Ci saranno i tre portieri Onana, Handanovic e Cordaz, oltre a D’Ambrosio, Darmian, Gagliardini, Gosens e i nuovi arrivati Bellanova, Asllani e Mkhitaryan. Verranno quindi aggregati tanti giovani della Primavera, fra cui i fratelli Carboni, oltre ai reduci dalle esperienze in prestito come Pinamonti, Agoumé, Vanhseuden, Pirola, Dalbert, Lazaro e Salcedo.

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis