Collovati: “Bastoni è il più promettente tra i difensori italiani”

Fulvio Collovati, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, non ha dubbi. “Qual è il club che finora si è mosso meglio sul mercato? Se leggo i nomi, dico la Juventus. Se guardo il progetto, dico il Milan, perché oggi è una società che guarda ai giovani”.

“Il giocatore decisivo per lo scudetto? Sarà una bella lotta tra Lukaku e Origi. Sono due centravanti di grande fisicità. Penso che la lotta scudetto passi anche per questo duello a distanza tra le prime punte di Inter e Milan. In Serie A i migliori difensori nell’uno contro uno sono stranieri, come Bremer e Koulibaly. Il più promettente come italiano dico Bastoni”, ha aggiunto Collovati.

Il via della nuova stagione dell’Inter è alle porte e si aprirà con la conferenza stampa in programma il 5 luglio alle 17, quando dall’Inter HQ interverranno il Ceo Sport Giuseppe Marotta e il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Il giorno successivo è in programma il raduno della squadra al Suning Training Centre di Appiano Gentile, per il via alla preparazione estiva.

L’avvicinamento al campionato prevede come svelato sul sito ufficiale, cinque appuntamenti: cinque amichevoli che porteranno i nerazzurri fino al debutto in campionato, in programma il 13 agosto sul campo del Lecce.

La prima sfida è quella in programma martedì 12: alle 18:30, allo Stadio di Cornaredo, i nerazzurri affronteranno il Lugano nel tradizionale appuntamento del pre-campionato (biglietti in vendita qui: https://luga.ws/supercup2022).

Saranno poi i sabati a scandire l’estate dei nerazzurri: a luglio tre appuntamenti con squadre della Ligue1, mentre ad agosto la sfida con una formazione della Liga.

Sabato 16 luglio al Mazza di Ferrara l’amichevole con il Monaco. Il 23 la trasferta in Francia, sul campo del Lens, contro la formazione di casa; il 30 sarà l’Orogel Stadium di Cesena a ospitare il match contro l’Olympique Lione.

L’ultimo appuntamento prima del via del campionato è in programma sabato 6 agosto a Pescara: la squadra nerazzurra affronterà il Villarreal.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter stasera a Berna cerca la seconda vittoria consecutiva in Champions League. Simone Inzaghi, contro lo Young Boys, opta per un ampio turnover. Fuori per infortunio Acerbi e Calhanoglu, in vista del big-match di campionato contro la Juventus turno di riposo anche per Bastoni, Darmian, Dimarco, Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Sulla destra gioca Dumfries, […]

1 min di lettura

L’Inter vuole proseguire il suo momento positivo in Champions League. Arriva la partita contro lo Young Boys di Berna. Young Boys – Inter è in programma mercoledì 23 ottobre con calcio d’inizio alle ore 21:00 ed è una gara valevole per la terza giornata della nuova Champions League. Arbitra l’inglese Michael Oliver, assistito dai connazionali […]

1 min di lettura

Come per Calhanoglu, anche per Francesco Acerbi gli esami hanno evidenziato un’elongazione muscolare. Tuttavia, nel caso del difensore, il muscolo coinvolto è il bicipite femorale. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’obiettivo è recuperarlo per la partita contro il Venezia, motivo per cui salterà le prossime sfide di Champions League, la gara contro la Juventus e, […]