Beppe Bergomi ha fatto il punto della situazione ai microfoni del quotidiano Libero. “Inter favorita per lo Scudetto? Non è l’unica. Simone Inzaghi ha perso Ivan Perisic e dovrà fare a meno di Milan Skriniar. Bremer sarebbe una buona soluzione, vero. Ma in questi anni l’Inter ha cambiato troppo e spesso perché costretta a tenere un occhio al bilancio”.
“Lukaku? Stravedo per Romelu. Ora Inzaghi ha quell’arma tattica mancata quando l’Inter andò in black-out a metà campionato. Perse il derby, raccolse 7 punti in 7 partite e si giocò lo Scudetto”, ha concluso Bergomi.
Giocondo Martorelli è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione A Tutto Mercato, dove ha parlato della questione Dybala e non solo. “Penso che, esclusa l’Inghilterra, questa sia una dinamica che riguarda tutta Europa. Basti guardare il caso Dembele, pagato più di cento milioni sei anni fa e ora a spasso. Molti grandi giocatori stanno trovando difficoltà ad accasarsi e qualche anno fa sarebbe stato impensabile. Dybala è ancora senza squadra, il che è incredibile, ma bisognerebbe capire che le dinamiche del calciomercato sono cambiate. Agenti e calciatori dovrebbero realizzare che certe attese non posso essere più rispettate”.
“Quando si accusano gli agenti di aver monopolizzato il mercato, bisogna tenere conto che questi ultimi ricevono soldi solo quando gli vengono offerti dai dirigenti delle società, quindi non c’è nulla di illecito”.
“Dybala alla Juventus? Non credo perché la decisione di non proseguire insieme è stata dettata da un punto di vista tecnico e progettuale. I problemi non sono mai stati di tipo economico”.