La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha fatto il punto su Paulo Dybala, che nelle prossime ore tornerà in Italia, a Torino, dove ad attenderlo ci sarà il suo agente, Jorge Antun. “Nei primi giorni della settimana Dybala lo incontrerà, assieme a loro ci saranno Fabrizio De Vecchi, l’intermediario che sta lavorando per il suo futuro, e Carlos Novel, l’uomo che cura gli sponsor personali. Faranno un punto della situazione, Paulo manifesterà tutti i suoi dubbi, anche le sue ansie: cosa sta succedendo? E soprattutto: cosa facciamo, adesso?”.
L’unica vera pista porta all’Inter. “Uscirà Sanchez, in un modo o nell’altro, ma – fatto salvo Lautaro – al momento non ci sono segnali che uno tra Dzeko e Correa possa andarsene – sottolinea la Gazzetta -. Dybala è stato informato: se riusciremo a farti spazio prima che trovi squadra, saremo felici di abbracciarti (peraltro Zhang ha un debole per la Joya); se però ti capita un’offerta allettante, ritieniti libero di accettarla”. Ma per ora nessuna proposta concreta, solo sondaggi in ordine sparso”. Si parla di Milan, Napoli e Roma per l’Italia, ma potenzialmente interessate potrebbero essere pure Atletico e Manchester United all’estero. A oggi però non c’è nulla.
Luciano Spalletti è tornato a parlare della stagione scorsa. “Si dimentica da dove siamo partiti quando si dice occasione persa. Se uno ha una realtà di commento nell’andata a valutare quello che è stato il lavoro della squadra si vede che si tratta di un lavoro eccezionale”.
“Abbiamo fatto bene dall’inizio, andando in Champions League. L’anno scorso si parlava solo del Verona, del non essere andati in Champions League. Quest’anno invece si parla solo dello scudetto mancato – le parole in conferenza stampa di Spalletti -. C’è un po’ da essere obiettivi e cauti nelle valutazioni. Ci sono anche altre squadre che vogliono arrivare in Champions e vincere il campionato, che si sono attrezzate. Si parte in maniera corretta, mano nella mano tutti insieme, per poi andare a valutare quella che sarà la nostra qualità”.
Lascia un commento