Primo Piano

Dzeko, previsto un incontro con Inzaghi per discutere del futuro. I dettagli

Leggi l'articolo completo

Edin Dzeko ha grande voglia di rimettersi al lavoro, come testimoniato dal suo arrivo anticipato ad Appiano Gentile nella giornata di ieri. Il bosniaco avrebbe dovuto raggiungere il ritiro solo nella giornata di mercoledì, come tutti i compagni impegnati in Nations League a giugno, ma ha deciso di accelerare sulla tabella di marcia e cominciare con le sedute in palestra. Il numero 9 dell’Inter è consapevole di non avere più il ruolo da titolare garantito, visto il ritorno di Lukaku: la Lu-La partirà certamente davanti nelle gerarchie rispetto al tandem Dzeko-Correa, arrivato la scorsa estate proprio per sostituire il belga nel momento dell’addio al Chelsea.

Dzeko non è turbato dall’idea di giocare di meno, ma vuole capire esattamente il suo ruolo nella prossima stagione. Per questo motivo, secondo La Gazzetta dello Sport, “nei prossimi giorni è probabile che Edin possa avere un faccia a faccia con Simone Inzaghi, con cui il rapporto è sempre stato di massima stima e rispetto. Dzeko vorrà capire se il pensiero del tecnico è rimasto lo stesso. Lui vuole restare, ma non per fare la comparsa”.

Ricordiamo che, al netto delle uscite certe di Sanchez e Pinamonti, l’eventuale arrivo di Dybala significherebbe addio ad uno fra Dzeko e Correa. Il bosniaco ha un ingaggio pesante da 5,5 milioni netti più bonus ma è difficile trovare una sistemazione, mentre per l’argentino la soluzione più percorribile sarebbe il prestito, visto il fresco investimento da 31 milioni fatto dall’Inter per prelevarlo dalla Lazio.

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis