Andrea Ranocchia, ex capitano dell’Inter, è pronto a iniziare una nuova avventura con la maglia del Monza. “Passare dal nerazzurro al biancorosso è un po’ strano, dopo un po’ di anni mi ci devo abituare. Dobbiamo lavorare sodo ora, sarà un anno lungo. Come è nata la trattativa? E’ iniziata appena quindici giorni fa, è stato fatto tutti in pochi giorni, è stato veloce e senza intoppi, abbiamo trovato subito un accordo e sono qui. Sensi è un bravo ragazzo, un ottimo elemento. Speriamo sia un buon anno per lui e di conseguenza per la squadra”.
Ranocchia non dimentica il saluto della Curva Nord alla sua ultima partita in nerazzurro. “E’ stato un momento emozionante che mi ha ripagato dei tanti anni passati all’Inter, è un bel ricordo e me lo porterò sempre dietro. Rifarei ogni scelta, quello che ho passato ha fatto sì che io sia il giocatore e l’uomo che sono ora. Sono soddisfatto della carriera avuta e mi posso togliere ancora qualche soddisfazione e costruire altri bel ricordi”.
A Dazn anche Giovanni Stroppa, tecnico del Monza neopromosso, ha parlato di Ranocchia : “A noi serviva un giocatore di queste qualità e con la mentalità vincente, va bene puntare sui giovani ma era giusto iniziare da una base solida.
Sensi? Lo repueto uno dei centrocampisti più forti d’Europa, lo ha dimostrato all’Inter, ha avuto na serie incredibile di infortuni. Spero di trovare la chiave per metterlo a posto fisicamente, ha le qualità, ha le motivazioni giuste”.