“Ma davvero l’Inter, dopo aver preso 5 rinforzi (tra i quali Lukaku e il suo pesante ingaggio), può non perdere Skriniar?” E’ la domanda che si pone il giornalista del Corriere dello Sport Andrea Ramazzotti, in quanto non si esclude una permanenza di Skriniar anche in caso di arrivo di Bremer. “Zhang ha imposto loro di chiudere il mercato con un attivo tra i 60 e gli 80 milioni? Vero – si legge – ma il presidente è il primo che non vuole svendere Skriniar, soprattutto se, incassati dal suo addio 60-65 milioni (bonus compresi), ne serviranno 40 per Bremer e magari altri 15 per Milenkovic“.
“Inzaghi tifa per allenare un’altra stagione l’ex Samp e pure la vecchia guardia dello spogliatoio, attraverso le parole di D’Ambrosio, ha auspicato la permanenza di Milan alla Pinetina. In viale della Liberazione stanno cercando di capire quanto rischioso sia rimandare la cessione di un big alla sessione invernale o addirittura al 30 giugno 2023 (il campionato chiuderà il 4 giugno…). Si ragiona sui numeri (del bilancio 2022-23), ma anche sulla forza della rosa. Trattenere Skriniar, magari aggiungendo Bremer per completare il pacchetto arretrato adesso sotto numero complice il mancato rinnovo di Ranocchia, sarebbe un doppio colpo eccezionale. Almeno quando il ritorno di Big Rom al fi anco di Martinez. Già, ma si tratta di un’operazione sostenibile finanziariamente ipotizzando la sola cessione in questa finestra estiva di Pinamonti? È questo il punto. Se magari lo United si facesse avanti per De Vrij…“
Potrebbe arrivare tramite una cessione l’affondo decisivo del PSG nei confronti di Skriniar. Come detto nelle scorse ore il club francese sta trattando la cessione di Kimpembe con il Chelsea. Se il Paris dovesse invece rinunciare definitivamente allo slovacco, è pronto il rinnovo, che il giocatore accetterebbe volentieri perché vuole restare all’Inter. L’accordo durerebbe fino al 2026 con aumento dell’ingaggio da 4 a 5 milioni circa all’anno.