Andreazzoli: “Asllani? Si vedeva che aveva qualcosa in più degli altri”

Aurelio Andreazzoli può vantarsi ora di aver lanciato Kristjan Asllani. Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex tecnico dell’Empoli ha parlato del nuovo centrocampista dell’Inter.

“Si vedeva che aveva qualcosa in più degli altri. Fin da subito mi hanno colpito le sue doti morali. È nato per giocare a calcio perché non ha grilli per la testa, non è tatuato, non dice mai una parola fuoripista. È sempre concentrato ed è una soddisfazione allenarlo: cosa gli dici fa, senza che tu debba ripeterglielo il giorno dopo. Dove può migliorare? Fisicamente deve ancora formarsi ma quanto a resistenza ha qualità importanti. Sui piedi, poco da dire: calcia di destro o di sinistro, batte i rigori e tira benissimo gli angoli”, le parole di Andreazzoli.

Asllani: “Un anno fa non giocavo neanche in Primavera”

Kristjan Asllani, autore del gol del definitivo 2-2 contro il Monaco in amichevole, ha parlato ai microfoni di Sportitalia nel post partita: “In dodici mesi, praticamente un anno e mezzo, sono passato dal non giocare in Primavera ad arrivare qui. Lavoro per dare sempre il massimo. Sono molto contento di allenarmi con loro tutti i giorni, posso solo imparare da gente così e cercare di fare il massimo possibile. Voglio imparare il più possibile dai miei compagni, cercherò di farlo il più in fretta possibile”.

“Gli obiettivi personali? Io guardo di partita in partita, ma abbiamo un obiettivo di squadra che è quello di vincere lo Scudetto. Puntiamo a quello e cercheremo di prendercelo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]