L’Inter è ormai vicinissima al rinnovo con il suo storico sponsor tecnico, Nike. Il contratto tuttora in vigore, infatti, scade nel 2024 e garantisce al club nerazzurro una cifra intorno ai 12,5 milioni: troppo poco, per una squadra che ormai gioca stabilmente la Champions League e che nelle ultime due stagioni ha portato a casa tre trofei.
Come riporta il Corriere dello Sport, “la trattativa per il rinnovo della partnership ha avuto un’accelerazione decisiva e nei prossimi due-tre giorni sarà annunciato il prolungamento del contratto che era in scadenza il 30 giugno 2024. Il nuovo accordo sarà probabilmente fino al 2030 e porterà nelle casse nerazzurri 24 milioni di euro più bonus. Di fatto il doppio di quello che il club ha percepito lo scorso anno. Per il bilancio in sofferenza, si tratta di una boccata d’ossigeno che dal 2022-23 fa lievitare oltre quota 50 milioni il valore dei marchi sulla maglia: 23 dal main sponsor DigitalBits, 24 da Nike, 5 da Lenovo (retro) e manca ancora lo sponsor di manica. Le cifre cresceranno anno dopo anno (DigitalBits arriverà nel 2024-25 a 30 più bonus): un gran colpo per l’area commerciale guidata dall’ad Antonello”.
(FONTE: CORRIERE DELLO SPORT)