Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha presentato la nuova stagione in un’intervista per Dazn: “Rivincita dopo l’anno scorso? Non parlerei di rivincita, avrei messo una firma grandissima per fare la stagione dell’anno scorso: abbiamo fatto molto bene, giocando per lunga parte della stagione un grande calcio. Sono soddisfatto, è mancato lo Scudetto per trasformare la stagione da ottima a stratosferica. Ci è mancato per due punti, cercheremo di farlo quest’anno sapendo che abbiamo delle rivali che vorranno fare lo stesso, si sono rinforzate moltissimo ma lavoriamo dal 6 luglio con quell’obiettivo“.
“Inter favorita? È successo l’anno scorso. Dopo il mercato e diverse cessioni non si parlava di Inter, poi siamo stati talmente bravi noi nei primi 3-4 mesi a vincere le partite e tutti indicavano l’Inter. Ci sono tantissime squadre che negli ultimi due anni hanno speso molto più dell’Inter ed avranno l’obiettivo di vincere lo Scudetto. È importante comunque avere una proprietà vicina, fa enormemente piacere e sono qui a supportarci e cercano di non farci mancare nulla”.
C’è un gap con il Milan? “Ci siamo incontrati quattro volte l’anno scorso: due pareggi e una vittoria a testa. Nelle coppe europee meglio noi, in campionato hanno vinto loro facendo qualcosa di straordinario”.