Vanni su Sanchez: “Inconcepibile che un panchinaro guadagni 7 milioni”

Il giornalista di Repubblica Franco Vanni, molto vicino alle vicende dell’Inter, ha analizzato la situazione di Alexis Sanchez.

Sanchez (panchinaro) è il terzo più pagato della Serie A

Il cileno è un esubero d’oro – scrive Vanni – che costa ai nerazzurri più di dieci milioni di euro lordi l’anno, meno solo di Pogba e Lukaku. Eppure non viene nemmeno schierato nelle amichevoli, segno che ormai il suo viaggio in nerazzurro è davvero al capolinea. Problema: alla sua età, chi gli vorrà garantire la stessa ricchissima paga che gli versa l’Inter? Nessuno, ovviamente. Peraltro Sanchez ha anche rifiutato una buonuscita da 4 milioni che il club gli ha offerto per liberarsi. Nella Serie A post-Covid che un panchinaro (perché questo è il cileno) guadagni 7 milioni netti a stagione appare fuori dal tempo e da ogni criterio di ragionevolezza. E proprio per questo l’Inter fatica a liberarsi di lui”.

Il Marsiglia si fa avanti

Nel frattempo sembra però delinearsi la prossima destinazione del Ninho Maravilla. Come confermato prima dalla Francia e poi dai media italiani, il Marsiglia e Sanchez sarebbero molto vicine ad un accordo. Non saranno i 7 milioni all’anno che attualmente percepisce all’Inter ma una cifra di poco inferiore. Prima che i giochi si compiano però, l’Inter dovrà trattare con il cileno sulla buonuscita.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]