Vanni su Sanchez: “Inconcepibile che un panchinaro guadagni 7 milioni”

Il giornalista di Repubblica Franco Vanni, molto vicino alle vicende dell’Inter, ha analizzato la situazione di Alexis Sanchez.

Sanchez (panchinaro) è il terzo più pagato della Serie A

Il cileno è un esubero d’oro – scrive Vanni – che costa ai nerazzurri più di dieci milioni di euro lordi l’anno, meno solo di Pogba e Lukaku. Eppure non viene nemmeno schierato nelle amichevoli, segno che ormai il suo viaggio in nerazzurro è davvero al capolinea. Problema: alla sua età, chi gli vorrà garantire la stessa ricchissima paga che gli versa l’Inter? Nessuno, ovviamente. Peraltro Sanchez ha anche rifiutato una buonuscita da 4 milioni che il club gli ha offerto per liberarsi. Nella Serie A post-Covid che un panchinaro (perché questo è il cileno) guadagni 7 milioni netti a stagione appare fuori dal tempo e da ogni criterio di ragionevolezza. E proprio per questo l’Inter fatica a liberarsi di lui”.

Il Marsiglia si fa avanti

Nel frattempo sembra però delinearsi la prossima destinazione del Ninho Maravilla. Come confermato prima dalla Francia e poi dai media italiani, il Marsiglia e Sanchez sarebbero molto vicine ad un accordo. Non saranno i 7 milioni all’anno che attualmente percepisce all’Inter ma una cifra di poco inferiore. Prima che i giochi si compiano però, l’Inter dovrà trattare con il cileno sulla buonuscita.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]