La Gazzetta dello Sport ha svelato come Simone Inzaghi abbia fortemente voluto ripartire da Lukaku, preferendolo a Dybala. “Chi sta dietro deve dimostrare di saper fermare il tempo e tornare a quello del girone d’andata scorso (Dzeko). Oppure, deve far vedere quel che non ha mai mostrato all’Inter e probabilmente in carriera, ovvero una continuità di rendimento pari alla qualità delle giocate (Correa). Ecco, devono dimostrare. Lukaku e Lautaro non devono dimostrare nulla. Devono confermarsi”.
“Non appena a Inzaghi è stata prospettata la possibilità di riabbracciare Big Rom, non c’è stata la minima esitazione a mettere in secondo piano l’affare Dybala, proprio nella prospettiva di ricostruire una coppia che ad Antonio Conte ha regalato uno scudetto e 104 esultanze di pazza gioia. Dzeko e Correa – non è un mistero – sarebbero partiti in caso di offerte concrete. Perché Dybala all’Inter piaceva a tutti, compreso il presidente Steven Zhang, questo è giusto ricordarlo”, si legge sulla rosea.
Simone Inzaghi ha chiesto all’Inter di blindare Milan Skriniar e Denzel Dumfries, nonostante le voci di mercato. Lo ha svelato la Gazzetta dello Sport. “Inzaghi aveva dato il benestare all’operazione Bremer da tempo, non è un mistero. Ma ora che il brasiliano è sfumato, non accetterebbe più la partenza di Skriniar. Lo slovacco è una certezza, sia in termini di rendimento sia in termini di comportamento. Il tecnico e lo slovacco hanno avuto anche modo di confrontarsi, in questi giorni. E l’allenatore ha avuto un’ulteriore conferma – se mai ce ne fosse stato bisogno – del fatto che la testa del difensore non si è fatta minimamente influenzare dall’affare col Psg, di cui si parla ormai da oltre un mese”.