Flash News Inter

Pioli: “Il ciclo del Milan è appena iniziato e non sta per finire”

Leggi l'articolo completo

Stefano Pioli ha parlato a Dazn in vista della nuova stagione. “Sono convinto che questo sia un ciclo che è appena cominciato e non che sta per finire. Paradossalmente noi invece abbiamo finalmente capito il nostro valore e abbiamo capito quanto sia importante prepararsi bene, quanto sia difficile vincere, cosa serve per rimanere ai massimi livelli”.

“Anche dopo aver vinto lo scudetto ho ricevuto tante telefonate, persone che mi hanno detto ‘attenzione adesso perché i ragazzi potrebbero montarsi la testa o trovare più superficialità e meno attenzione, meno cura’ – ha aggiunto Pioli -. Ma io vedo i ragazzi ancora più pronti, ancora più preparati ancora con più cura verso i dettagli”.

“All’esterno, nessuno aveva una buona considerazione del Milan e abbiamo usato questa cosa come motivazione, io l’ho usato tanto con i ragazzi, gli chiedevo sempre ‘come mai nessuno crede in voi? Come mai nessuno crede che noi possiamo vincere il campionato? Facciamogli vedere che si sbagliano’ Si diceva sempre che al Milan mancasse qualcosa ed io l’ho usato come stimolo per i ragazzi”.

“Per performare nei minuti decisivi delle sfide più importanti, bisogna pretendere il massimo da sé stessi e dagli altri – ha concluso Pioli -. Qui a Milanello in ogni istante di allenamento io pretendo il massimo da me stesso e dagli altri”. “Giochi la domenica per come ti alleni tutta la settimana e devi allenarti tutta la settimana per come vuoi giocare alla domenica. Il nostro gioco passa molto dall’intensità e l’intensità, il ritmo, la qualità e il talento non devono mai mancare in nessun istante dell’allenamento”. “Se ti abitui così, diventa tutto più semplice in campo, è così che abbiamo meritato questa vittoria”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni