ll Corriere dello Sport ha fatto il punto su Denzel Dumfries, obiettivo del Chelsea. “L’Inter considera l’ex PSV una colonna della squadra e, dopo aver perso il titolare dell’out opposto (Perisic), è conscia che rinunciare pure all’olandese sarebbe un danno considerevole per il 3-5-2 di Inzaghi”.
“Il tecnico di Piacenza è soddisfatto dell’inserimento di Bellanova, che ritiene un discreto investimento per il futuro, ma ha bisogno di certezze sulle corsie. E siccome pure Gosens sta faticando a tornare ai suoi livelli (il problema è psicologico, non fisico: lo staff sta aiutando molto il tedesco ed è convinto di rivederlo al top), non può permettersi di fare a meno di Dumfries. Se però il Chelsea (o un’altra squadra della Premier) forzerà la mano e metterà sul tavolo un’offerta impossibile da rifiutare, pur arrabbiato per la partenza importante, Simone non potrà far altro che accettarla”, si legge su Dumfries.
Il Corriere dello Sport ha fatto il punto su Andrea Pinamonti, attaccante di proprietà dell’Inter destinato a lasciare almeno per il momento i nerazzurri vista la situazione affollata in attacco. “Probabile che in settimana l’Atalanta riallacci i contatti e provi a sfruttare i buoni rapporti tra Zhang e i Percassi. Ma i nerazzurri, memori dei bonifici importanti fatti per Bastoni, Gagliardini e Gosens, non hanno molta voglia di abbassare ulteriormente le pretese o di essere ostaggi della scelta del giocatore. La logica dice che un accordo sull’asse Milano-Bergamo sarà trovato, ma un po’ ci sarà da discutere. Specialmente se altri “attori” dovessero entrare in corsa, in maniera più decisa, per Pina. Il Sassuolo è il principale, ma occhio pure alla novità Nottingham Forest che ha chiesto informazioni perché alla ricerca di un centravanti”.