Adani: “Asllani molto più di un vice-Brozovic. Inzaghi e dirigenza lo sanno”

A Gazzetta dello Sport, Daniele Adani ha parlato dei nuovi talenti del prossimo campionato di Serie A, tra cui Kristjan Asllani. Queste le sue parole sul classe 2002 nerazzurro.

“Sfatiamo subito una diceria: questo ragazzo non è solamente un vice Brozovic, è molto di più. Per me ha tutto per essere considerato già un titolare dell’Inter, che giochi una volta al posto del croato, un’altra per Calhanoglu o Barella. Sono convinto che sia Simone Inzaghi che la società sappiano bene quanto convenga investire tempo e fiducia in Asllani, perché è un centrocampista totale. Sa ricevere palla e aprirsi con la finta, palleggiare, pressare con i tempi perfetti. Ha corsa e piede, ma soprattutto viaggia un paio di giocate avanti agli altri. Per questo mi aspetto che si ritagli il suo spazio anche all’Inter, che fa un calcio adatto alle sue caratteristiche, con i mediani che sono sempre coinvolti e fanno un po’ di tutto. Asllani s’inserisce a meraviglia in questo contesto e non credo esista un allenatore di proposta, come è anche Inzaghi, che non sia felice di averlo nella propria squadra”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]