Capello: “Inter un passo davanti alle altre, Roma all’altezza di Juventus e Milan”

Fabio Capello ha parlato alla Gazzetta dello Sport. “La Roma non si può più nascondere. Al momento, solo l’Inter è un passo davanti alle altre – ammesso che non vendano Skriniar e Dumfries – ma per il resto i giallorossi sono all’altezza della Juve, che ha già i suoi problemi, e del Milan”.

Le parole di Capello

La Roma ha una squadra forte e la passione si è risvegliata. Basta vedere l’Olimpico pieno nel finale della scorsa stagione e gli abbonamenti che hanno già fatto. E poi ha visto che spettacolo la presentazione di Dybala? Fantastica. Il rischio a Roma, infatti, è sempre il solito: la troppa euforia. È possibile accostare Dybala a Totti? Il calcio si evolve in continuazione, ma se è un gioco le dico che l’argentino ha il tocco di palla, la capacità di trovare il compagno e la facilità di fare gol che aveva Francesco. Abraham come Batistuta? Andiamoci piano. Gabriel era un professore dell’area di rigore. Il senso della porta che possedeva lui l’hanno avuta pochi calciatori al mondo. Abraham è senz’altro più mobile, però siamo su un altro livello per il momento”.

Le parole di Inzaghi

A Inter TV Simone Inzaghi ha commentato il ko dell’Inter nell’ultima amichevole precampionato contro il Villarreal. “Sapevamo della difficoltà della gara – ha detto Inzaghi – abbiamo alternato buone cose, ma chiaramente in fase difensiva dobbiamo fare meglio a livello individuale. Sapevamo di giocare contro una squadra che ha fatto una semifinale di Champions, ma la gara di oggi ci fa capire che dobbiamo crescere. Il test è stato impegnativo, li abbiamo scelti importanti apposta. Abbiamo una buona condizione ma abbiamo visto che dobbiamo lavorare. In settimana alleggeriremo i carichi di lavoro e a Lecce saremo nelle migliori condizioni. Abbiamo fatto un buon lavoro – ha concluso Inzaghi -. Alcuni come Skriniar sono arrivati dopo, Brozovic ha avuto un problemino e speriamo che sia a posto per sabato.  Abbiamo fatto una gara molto buona in fase di non possesso, adesso dobbiamo prepararci a esordire a Lecce nel migliore dei modi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]