La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione legata alla difesa dell’Inter di Inzaghi che ha bisogno di un rinforzo, almeno quantitativamente visto che dopo la partenza di Ranocchia la coperta è rimasta corta.
La situazione in difesa
“Senza cessioni non c’è budget – ricorda il quotidiano -. E non è detto ci sia anche a fronte degli addii di Pinamonti e Casadei, già imbastiti e ancora da confezionare per bene. Serve il via libera della proprietà a un investimento, anche fosse contenuto. Altrimenti, Inzaghi dovrà “accontentarsi” di un prestito o giù di lì. Ed ecco perché in quel caso sarebbe difficile dire no al nome che ha fatto il tecnico stesso, l’Acerbi che tanto bene conosce dai tempi della Lazio”, si legge.
Le parole di Inzaghi
A Inter TV Simone Inzaghi ha commentato il ko dell’Inter nell’ultima amichevole precampionato contro il Villarreal. “Sapevamo della difficoltà della gara – ha detto Inzaghi – abbiamo alternato buone cose, ma chiaramente in fase difensiva dobbiamo fare meglio a livello individuale. Sapevamo di giocare contro una squadra che ha fatto una semifinale di Champions, ma la gara di oggi ci fa capire che dobbiamo crescere. Il test è stato impegnativo, li abbiamo scelti importanti apposta. Abbiamo una buona condizione ma abbiamo visto che dobbiamo lavorare. In settimana alleggeriremo i carichi di lavoro e a Lecce saremo nelle migliori condizioni. Abbiamo fatto un buon lavoro – ha concluso Inzaghi -. Alcuni come Skriniar sono arrivati dopo, Brozovic ha avuto un problemino e speriamo che sia a posto per sabato. Abbiamo fatto una gara molto buona in fase di non possesso, adesso dobbiamo prepararci a esordire a Lecce nel migliore dei modi”.
Lascia un commento