La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto su Cesare Casadei, smentendo l’interesse del Nizza. Resta vivo quello del Chelsea. “Proprio il gioiellino della Primavera, ieri a segno nell’amichevole col Sant’Angelo Lodigiano, potrebbe mettere la società in una condizione ancora più solida e aiutare a scavare quest’ormai mitologica trincea attorno a Skriniar. E, magari, pure attorno a Dumfries, altro big nel mirino del Chelsea”.
“Ma Marotta e il d.s. Ausilio non possono che cautelarsi comunque – si legge sulla rosea -. Se Todibo è solo la carta da tentare nella peggiore delle ipotesi, su Manuel Akanji si fanno ragionamenti ben più larghi: vista la scadenza 2023, la rottura totale col Borussia Dortmund che l’ha messo fuori squadra e la sua voglia di Inter, lo svizzero potrebbe costare meno del collega francese. Soprattutto verso fine agosto”.
Roberto Mancini ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Milan, Inter e Juve davanti a tutti. Poi vedo Roma e Napoli. La difesa dell’Inter ha ballato per tutta l’estate. I 3 punti porteranno altra concentrazione. I difensori sono gli stessi e sono sempre stati affidabili. Il punto è un altro: Lukaku in Italia fa la differenza. Pesa più il ritorno di Lukaku della partenza di Perisic? Assolutamente. Anche perché Perisic è un giocatore straordinario, ma se Gosens fa Gosens, l’Inter non perde molto. E’ arrivata a 2 punti dal Milan, non a 20. E ha un Lukaku in più. Bastoni può diventare un grandissimo difensore, ma deve darci dentro. Anche per lui questa è una stagione importante”.