MERCATO – Casadei, il Chelsea rilancia (ma l’Inter vuole 5 mln in più). Decisiva la prossima settimana

CASADEI, IL CHELSEA ALZA L’OFFERTA A 10 MLN
Il Chelsea si è spinto fino a 10 milioni di euro per il talento dell’Inter Cesare Casadei. Il club nerazzurro ne vuole 15 per farlo partire. Come riferisce il Corriere dello Sport, da martedì la trattativa con i Blues entrerà nel vivo: l’obiettivo è arrivare alla cifra richiesta con i bonus oppure ottenere una percentuale sulla futura rivendita. Contatti anche con il Sassuolo, che offre meno ma garantirebbe la ‘recompra’. 

Casadei, incontro fra Inter e Sassuolo. Ma il Chelsea non molla

Dopo l’ufficialità della cessione di Andrea Pinamonti per 20 milioni di euro, gli affari tra Inter e Sassuolo potrebbero non terminare qui. Come riporta Sky Sport, infatti, nella giornata di oggi il club nerazzurro e quello neroverde si incontreranno ancora per parlare di Cesare Casadei. La strategia in casa nerazzurra è chiara: con l’inserimento della recompra nell’affare e quindi con la possibilità di mantenere il controllo sul giocatore, il prezzo del cartellino si abbasserebbe intorno agli 8 milioni. Senza la suddetta clausola, invece, Marotta e Ausilio sarebbero disposti a privarsi definitivamente del giovane centrocampista classe 2003 solo per un’offerta compresa tra i 15 e i 20 milioni.

Il Sassuolo è disposto ad inserirla e per questo oggi incontrerà l’Inter. Diverso il punto di vista del Chelsea, che si muoverebbe solo per un trasferimento a tutti gli effetti definitivo. Secondo La Gazzetta dello Sport, “ieri il Chelsea è tornato indirettamente a riparlare con i nerazzurri di Cesare Casadei, il pezzo più pregiato della cantera che rischia di trasformarsi in una specie di salva-vita estivo. Dopo la ventina di milioni incassati con la vendita di Pinamonti al Sassuolo, l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio lavorano per una seconda uscita di un giovane. La prima offerta dei Blues era arrivata a otto milioni e ieri è stata verificata dai dirigenti la disponibilità degli inglesi di salire di un altro paio di gradini, fino a dieci. I nerazzurri, però, intendono lasciarlo partire per 15 milioni: l’affare è caldo, si tratta ancora. Senza, però, che venga inserita la “recompra”, eventualità che invece sarebbe accettata dal Sassuolo, il club di A che ha manifestato più interesse per il 19enne”.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]