Le parole di mister Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn al termine di Lecce-Inter.
“Grandissimo cuore perhcé abbiamo vinto una partita al 94′, ma chiaramente dovremo analizzare. Abbiamo fatto un’ottima mezzora, poi dopo il fallo su Lautaro ci siamo innervositi ed abbiamo rimesso in partita il Lecce. Una squadra come la nostra non può portare una gara fino al 94′ per vincerla”.
“Ho la fortuna di avere attaccanti che possono giocare insieme. Il campo non era perfetto e nel secondo tempo siamo andati per vie dirette. Dzeko e Lukaku hanno fatto un ottimo lavoro con il contribuito dei mediani, Correa e Lautaro”.
“Senza l’ammonizione credo che Brozovic sarebbe stato in campo un po’ di più. E’ tornato ad allenarsi solo ieri ed oggi ha stretto i denti, voleva esserci a tutti i costi. Secondo me c’è stato un errore sul pareggio del Lecce. Poi ha risentito del polpaccio e ho preferito toglierlo e passare con i due mediani. Se il vertice fosse rimasto basso avrei inserito Asllani al suo posto”.
“E’ un opzione che potremo rivedere. Ho quattro grandi attaccanti che stanno bene. Chiaramente contro una difesa a tre abbiamo i riferimenti migliori. Stasera invece c’era una difesa a quattro ed ho allargato la posizione di Dzeko e Lautaro”.
“Faremo la solita analisi con la squadra, tutti insieme. Abbiamo dimostrato di avere un grandissimo cuore, ma dobbiamo analizzare perché abbiamo faticato fino al 94′ per vincere una partita. Sappiamo che la condizione non è ancora al massimo e per stasera ho dovuto fare delle scelte, Darmian e Dimarco dovevano giocare, poi i cinque cambi hanno dato quel qualcosa in più per vincere la partita”.
“Contento per lui. Si sta impegnando tanto. Ha una voglia grandissima. Può ancora migliorare di condizione, come tutti. Sono contento di averlo a disposizione, è un trascinatore e farà tanti gol da qui alla fine”.