Verso Inter – Spezia: fuori Mkhitaryan, D’Ambrosio verso il recupero

Simone Inzaghi ieri ha vissuto una giornata agrodolce in merito alle condizioni fisiche dei suoi giocatori. Da un lato si è fermato Mkhitaryan per un risentimento muscolare che lo terrà fuori per due o tre settimane: il centrocampista armeno salterà sicuramente l’impegno di sabato sera contro lo Spezia (ore 20:45), di venerdì 26 agosto a Roma con la Lazio e di martedì 30 contro la Cremonese a San Siro. Dall’altro, riecco Danilo D’Ambrosio, non convocato per l’esordio di Lecce a causa di un affaticamento muscolare. Nella giornata di ieri, il difensore di Caivano si è regolarmente allenato con il gruppo e, salvo imprevisti, tornerà disponibile per l’impegno contro i liguri guidati da Luca Gotti.

Per quanto riguarda la formazione, dovrebbe ricomporsi il trio titolare in difesa composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni; confermati i centrocampisti Barella, Brozovic e Calhanoglu così come la Lu-La davanti. I dubbi riguardano le corsie esterne, con Dumfries e Darmian in ballottaggio a destra così come Gosens non è sicuro di un posto a sinistra, dove potrebbero giocare lo stesso Darmian o Dimarco, impiegato a Lecce da titolare in difesa ma spostatosi a partita in corso a tutta fascia nel momento dell’ingresso di Bastoni per Gosens.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]