Dopo i tanti prestiti e le remunerative cessioni di Pinamonti al Sassuolo (20 milioni) e Casadei al Chelsea (15 milioni più 5 di bonus), a due settimane esatte dalla fine del calciomercato Marotta e Ausilio stanno lavorando per le ultime due uscite di giocatori che non rientrano nei piani di Simone Inzaghi. Si tratta di Lucien Agoumé e Eddie Salcedo, rispettivamente classe 2002 e 2001.
Agoumé
Il centrocampista francese, arrivato all’Inter nel 2019 dal Sochaux, nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Spezia e Brest, ben figurando in particolare con questi ultimi. Secondo Calciomercato.com, “per il centrocampista francese classe 2002 si sono aperte numerose possibilità. La Cremonese è la società che più ha provato a convincere il giocatore su un prestito, dopo i lombardi è stata la volta di Bolgona e Sampdoria, ma oggi è il Lorient in cima alla lista delle pretendenti e la destinazione più probabile. L’Inter non vuole perdere il controllo sul giocatore e se non sarà prestito secco spera o in una cessione a titolo definitivo che possa portare ben più degli 1,8 milioni di euro di costo residuo a bilancio (scadenza 2025) oppure un prestito con diritto di riscatto e controriscatto ritardato di un anno”.
Salcedo
La punta è stata prelevata dal Genoa nel 2018 per 11,6 milioni di euro, disputando un’annata nelle giovanili nerazzurre prima di approdare in prestito biennale al Verona e poi (nell’ultima stagione) allo Spezia, senza mai entusiasmare. “Ha un costo resdiuo a bilancio di circa 5 milioni. Su di lui si è mosso nelle ultime ore lo Standard Liegi che però finora non è mai andato oltre la proposta di un prestito con diritto di riscatto. L’Inter sta pazientando provando a ottenere il più possibile da queste due operazioni, alleggerendo il bilancio e dando respiro per il mercato in entrata”.
(FONTE: CALCIOMERCATO.COM)
Lascia un commento