Secondo Sportmediaset, l’Inter è sempre al lavoro per un nuovo difensore centrale che faccia da vice a de Vrij. Il Dortmund non abbassa le pretese per Akanji, Acerbi resta opzione sullo sfondo, il nome nuovo è quello di Trevoh Chalobah.
Chalobah, la pista
Secondo The Athletic i Blues potrebbero anche far partire il 23enne inglese in prestito ma solo secco, senza diritto o obbligo di riscatto. Nella passata stagione, Chalobah ha collezionato 30 presenze (4 gol e 1 assist) tra tutte le competizioni con la maglia del Chelsea. Sul difensore c’è l’interesse anche di Roma e Milan.
Le parole di Chivu
Cristian Chivu ha parlato in esclusiva ai microfoni di Inter TV. “Abbiamo l’obbligo di far crescere i nostri giovani e prepararli al futuro, noi cerchiamo di farlo al meglio. Restiamo sempre una squadra del settore giovanile. Per molti sarà l’ultimo anno, bisogna avere una crescita continua dal punto di vista individuale, ma anche di squadra. “Inseriamo i giocatori anche più piccoli. All’Inter abbiamo la fortuna di avere un responsabile molto sveglio e di capire che la crescita individuale anche inserendo quelli più piccoli ti fa crescere a livello di squadra. Non è detto che avendo fuori quota in campo poi vinci. La nostra non è una scelta corraggiosa, ma normale. Il successo poi nel settore giovanile è l’ultimo dei pensieri, è importante formare e far crescere i nostri giocatori. Voglio essere un allenatore ma non solo, anche un insegnante, un amico, un leader per i miei ragazzi e per tirare fuori il meglio da loro. Si tratta solo di un gioco, loro devono metterci passione, applicazione e obiettivi. Poi sta a noi capire le modalità per sfruttare al meglio le loro caratteristiche individuali e prepararli dal punto di vista mentale e sfruttare la loro crescita”.
Lascia un commento