Inzaghi: “Torna D’Ambrosio, out Mkhitaryan. Emozionante tornare a San Siro”

Non ha parlato in conferenza stampa Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Spezia. Il tecnico nerazzurro ha tuttavia rilasciato alcune dichiarazioni all’ufficio stampa del club.

Come hanno affrontato la settimana i ragazzi?

“Hanno lavorato bene. Abbiamo cercato di perfezionare i nostri automatismi. Abbiamo recuperato D’Ambrosio ma non avremo Mkhitaryan. Continuiamo a lavorare per cercare di fare bene e preparare le partite”.

Tante soluzioni. Può essere la vostra arma?

“Ma è normale. Dobbiamo avere tante soluzioni. Sabato a Lecce abbiamo finito con quattro punte. Ho ottimi giocatori, sappiamo che le partite cominciano con 11 titolari, ma il più delle volte sono determinanti i 5 che subentrano”.

Nessun pareggio alla prima giornata. E’ un segnale che sarà un campionato molto combattuto al vertice?

“Sicuramente. Tutte le squadre giocano per vincere fino all’ultimo istante. Tutte le squadre nella prima giornata hanno cercato di vincere fino all’ultimo minuto e partite come la nostra si sono decise nei minuti finali”.

Che partita si aspetta con lo Spezia?

“Una partita complicata. Lo Spezia è in salute, ha vinto sia la partita di Coppa Italia che la prima di campionato. Hanno un ottimo tecnico, che conosco, molto preparato che dà una propria impronta alla squadra, e dei giocatori da tenere sotto controllo”.

Finalmente riabbraccerete i vostri tifosi a San Siro.

“Sarà emozionante. Abbiamo un ottimo rapporto con la tifoseria che si è creato già dalla scorsa stagione. I tifosi ci hanno sempre seguito nelle amichevoli estive e nella prima partita a Lecce. A San Siro sarà sicuramente un’altra atmosfera”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]