Molto soddisfatto Simone Inzaghi al termine di Inter-Spezia. Il tecnico nerazzurro ha parlato ai microfoni di Dazn.
“Per un allenatore è importante. Gagliardini lancia, Dzeko rifinisce e Correa segna. Sono tutti segnali positivi che noi allenatori vogliamo e dobbiamo continuare ad avere. I cinque cambi sono stati importanti come a Lecce”.
“Sono contento. La squadra ha fatto una partita seria. Abbiamo preparato molto bene la partita, sapevamo che l’avversario era in salute. Siamo stati molto bravi ed organizzati, le fasi di possesso e non possesso sono state fatte molto bene”.
“Come il gol di Lukaku a Lecce, anche quello di Lautaro è stato importante. Stasera nei primi 20 minuti la squadra è stata un po’ contratta. Il gol dell’1-0 è stato importante perché da lì in poi abbiamo giocato molto bene”.
“Abbiamo soluzioni in più con Romelu. L’anno scorso siamo stati il migliore attacco della Serie A e con Romelu possiamo fare ancora meglio. Cerchiamo di sfruttare le sue caratteristiche. Stasera dovevamo attaccare la profondita dello Spezia e sia lui che Lautaro sono stati bravi, e bravi anche Dzeko e Correa quando sono entrati”.
“La mobilità e l’occupazione degli spazi la squadra le faceva molto bene già dall’anno scorso. Sono ancora le prime partite, venivamo da un precampionato tosto. Adesso stiamo bene, stiamo ritrovando con facilità le nostre giocate, sapendo che ogni domenica affronteremo avversari che ci creeranno qualche grattacapo”.
“Hanno fatto quello che dovevano fare. Abbiamo preparato la partita in un certo modo e loro hanno seguito le istruzioni alla perfezione. Sono soddisfatto che dell’ingresso in campo di Dzeko e Correa che sono risultati determinanti nel momento del bisogno”.
“Questo lo dovete chiedere ai miei dirigenti che sono bravissimi e stanno lavorando. Come sapete abbiamo ancora una casella in difesa da colmare e stanno trovando il giocatore che ci può dare una mano in tante numerose partite”.
“No. Milan è un ragazzo serio. Come gioca si allena. Vederlo allenarsi tutti i giorni è la mia sicurezza. Lui ama l’Inter e sono contento che resti con noi”.