Tuttosport ha fatto il punto sul mercato dell’Inter, partendo da Acerbi ma senza dimenticare Chalobah. “Inter e Lazio stanno trattando, ma il nodo principale da risolvere resta quello economico. L’obiettivo principale del presidente Lotito resta infatti quello di risparmiare le mensilità da versare al giocatore per i mesi di luglio e agosto. Considerando che Acerbi percepisce un ingaggio da 2.6 milioni, sarebbero circa 400mila euro di lordo al mese”.
“Per questo, la cifra individuata in casa Lazio per il prestito oneroso del giocatore è di 800mila euro, quelli che coprirebbero appunto quanto dovuto. Per poi puntare a ottenere, tra prestito e riscatto, una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Valutazione distante da quella che viene fatta dall’Inter. Che invece darebbe alla Lazio mezzo milione di euro per il prestito oneroso e vorrebbe spendere complessivamente per l’operazione non oltre 3.5 milioni. L’opzione Chalobah resta viva, anche perché il Chelsea potrebbe aprire al prestito gratuito”.
Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul mercato dell’Inter per williamhillnews.it. “Un nuovo difensore per permettere maggiori rotazioni a Simone Inzaghi in vista dei tanti impegni che attendono i nerazzurri in stagione. In casa Inter la strategia è chiara ormai da tempo: sul mercato si cerca il sostituto di Andrea Ranocchia, un’occasione low-cost ma che sia allo stesso tempo funzionale alle esigenze dell’allenatore. “Salvo cambiamenti in queste ultime settimane di mercato, il nuovo difensore arriverà in prestito. Un requisito fondamentale visto che al momento la proprietà non ha dato il via libera a un investimento economico importante per il reparto arretrato. Condizioni queste che complicano l’arrivo di Manuel Akanji, centrale svizzero che il Borussia Dortmund non è intenzionato a far partire a titolo temporaneo, ma solo dietro il pagamento di una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Nodo formula anche legato al nome di Trevoh Chalobah”.