La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul mercato dell’Inter e quindi sul difensore che arriverà: Acerbi sembrava il favorito ma nelle ultime ore è tornato d’attualità il nome di Akanji. Il nazionale svizzero, che ha il contratto in scadenza tra dieci mesi, sarebbe infatti disposto a prolungare per un’altra stagione con il Borussia Dortmund per abbassare il costo del prestito.
“Va individuato il costo del riscatto facoltativo, ricordando che la richiesta iniziale era tra i 15 e i 20 milioni di euro. Anche in questo caso Marotta e Ausilio sono ad un passo dalla meta, cioè dall’accordo. Ma prima aspettano di chiudere la panoramica per dare al tecnico piacentino la soluzione che coniughi al meglio le esigenze tecniche con quelle del budget”, si legge.
Beppe Bergomi ha parlato alla Gazzetta dello Sport del tema dei 100 gol in un anno: “Si possono fare, non è un’utopia per una squadra come Inzaghi. L’Inter è una squadra che attacca con armonia, attraverso il gioco e meno con soluzioni individuali o dribbling. Certo arriveranno gare più complicate in cui sarà più difficile sfondare. “Senza Perisic mancano gli uno contro uno sulle fasce, al Tottenham lo stanno vedendo… Ma le possibilità offensive sono tante, a partire dalla varietà che nasce con Lukaku. Romelu allunga e dà profondità, così Lautaro si gira e guarda molto di più la porta rispetto a prima. Adesso vedremo se l’argentino farà un ulteriore salto in termini di continuità, ma intanto c’è una conferma: Lukaku, anche se non strepitoso, impegna qualsiasi difensore”.