Flash News Inter

MERCATO – Chalobah, l’Inter vuole prendersi tutto il tempo possibile

Leggi l'articolo completo

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul mercato dell’Inter e in particolare su Chalobah: “Il club di Zhang resta fiducioso, avendo già incassato il gradimento del difensore inglese. L’Inter vuole prendersi tutto il tempo possibile per non sbagliare l’ultima mossa del suo mercato. Ecco perché il difensore, chiunque sia, arriverà dopo la partita con la Lazio e non prima”.

Chalobah, la situazione

“Il primo problema che rimane è sulla formula: proprio perché l’Inter crede nelle potenzialità del giocatore, vedendo in lui non solo una toppa per riempire il buco nell’immediato ma un possibile futuro titolare, c’è la volontà di non chiudere un’operazione in prestito secco, ma quella di ottenere il diritto di riscatto. Secondo problema: il Chelsea chiede soldi per il prestito, circa tre milioni di euro. E non c’è l’ok della proprietà per un’operazione onerosa. Ecco perché ora l’Inter non vuole avere fretta: l’idea è che con il passare dei giorni i Blues possano ammorbidirsi”.

Le parole di Berti

Nicola Berti ha parlato alla Gazzetta dello Sport. “Milan Skriniar non si tocca, di sbagliato ha soltanto il nome. Se resta lui, Bremer per me può anche andare a funghi nel torinese! “Akanji, Acerbi o Chalobah? Sullo svizzero, che è forte ma soprattutto molto più giovane. Per questo andrebbe bene anche Chalobah. Nel Borussia e in nazionale Akanji gioca sempre, è solido e ha esperienza internazionale. Non dimentichiamoci che con la Svizzera ci ha negato il Mondiale. Magari non vale i tre titolari, ma è appena sotto. So che qualcuno non dimentica il passato milanista di Acerbi, ma si parla di tanti anni fa e si passa sopra a cose ben più serie. Anche perché parliamo di un grande professionista”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni