Conferenza stampa per Simone Inzaghi che ha parlato alle varie testate giornalistiche alla vigilia di Lazio-Inter, terza giornata di Serie A.
“Affrontiamo una squadra forte che si è migliorata nell’organico, ha mantenuto tutti i giocatori più forti. Sappiamo che dovremo fare personallità e carattere. Troveremo uno stadio importante e una squadra organizzata”.
“Con Ciro mi lega un grandissimo affetto, ha fatto tante belle stagioni con me. E’ una partita particolare per tutti. Ci teniamo particolarmente. A Ciro auguro di segnare sempre, tranne domani”.
“Lo vedo molto bene, concentrato, attento. Qualche problemino ad inizio preparazione perché veniva da un infortunio con la nazionale. La sua condizione sta crescendo come quella di tutta l’Inter”.
“Romelu ha fatto le prime due gare nel migliore dei modi. Il discorso non deve essere rivlto solo a Lukaku ma a tutta la squadra. Stiamo migliorando, i giocatori hanno una fisicità importante e avevamo bisogno di partite importanti durante la preparazione. Abbiamo iniziato bene e ora cerchiamo di recuperare quei giocatori, come Mlkhitaryuan, che saranno molto importanti. Dobbiamo avere tutti gli effettivi a disposizione. Per la partita di domani avrò a disposizione tutti tranne Mkhitaryan”.
“Sappiamo che importanza hanno gli scontri diretti. Sappiamo anche però che in Italia nessuna partita è scontata. Grandissima importanza sia agli scontri diretti che alle piccole”.
“Gagliardini può essere un opzione. Roberto ha fatto un buonissimo ingresso sabato scorso. Aveva iniziato tardi la preparazione per un problema fisico. Ma ho in testa anche tante altre soluzioni. Ci aspetta il primo tour de force. Ho la fortuna di avere giocatori importanti che mi mettono in difficoltà con le scelte”.
“Non mi piace il termine scentifico. Lo scorso anno è stato fatto abbastanza. Adesso la squadra ha tante risorse ed in tutte queste partite ravvicinate farò scelte gara per gara senza stravolgere la formazione”.
“Sono partite sempre difficili con Sarri. E’ un allenatore preparato e dà un impronta alle proprie squadre. Però le partite hanno storie differenti e sono diverse tra loro. Ma Sarri è un allenatore importante”.
“Asllani sta lavorando molto bene. Mi sta soddisfacendo, ma è stato preso per aiutare Brozovic. Può capitare in caso di assenze che possa essere utilizzato da mezzala, anche se lo vedo come da play-maker davanti alla difesa come Brozovic”.
“Dimarco è un giocatore moderno, ha grandissima tecnica e moblilità. Si sta ritagliando uno spazio importante. Lo vedo più da quinto di centrocampo o da terzo in difesa. Sono contento di averlo perché posso alternarlo da un ruolo all’altro nel corso della gara, come Darmian”.