Lu-La, che meraviglia l’ultimo precedente con la Lazio! Inzaghi spera che…

Questa sera all’Olimpico, manco a dirlo, la coppia d’attacco scelta da Simone Inzaghi sarà composta da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Nelle prime due giornate di campionato, Big Rom e il Toro hanno già segnato un gol a testa, con un assist del belga per l’argentino contro lo Spezia. Adesso, però, arriva il primo crash test stagionale, contro la Lazio di Maurizio Sarri che lo scorso anno inflisse ai nerazzurri la prima sconfitta in campionato.

E allora lo sguardo non può che andare all’ultimo precedente della Lu-La contro i biancocelesti. Fu una delle performance più impressionanti della coppia d’attacco nerazzurra che da lì a poco sarebbe diventata campione d’Italia. Contro i capitolini, sulla cui panchina sedeva l’attuale tecnico nerazzurro, arrivò la vittoria del sorpasso sul Milan. “Probabile che quando accettò di allenare l’Inter, Inzaghi avesse in mente ciò che fecero Lukaku e Lautaro in un match contro la sua Lazio a San Siro – scrive il Corriere dello Sport -. Era il 14 febbraio 2021 e quei due furono letteralmente imprendibili, asfaltando la retroguardia biancoceleste: doppietta per Big Rom, sigillo per il Toro (dopo un’azione travolgente di Lukaku che gli regalò l’assist, ndr) e 3-1 finale, decisivo per lanciare i nerazzurri alla conquista dello Scudetto”.

Per il tecnico dell’Inter sono ovviamente intoccabili. “Finora Inzaghi non li ha mai separati. Anzi, ha sempre cominciato con loro dall’inizio. Con l’unica eccezione dell’amichevole con il Lens. Evidentemente, sarà così anche questa sera all’Olimpico. Nella speranza che ripetano quella prestazione di un anno e mezzo fa. Forse non sono ancora a quel livello di condizione, ma semplicemente perché sono in piena fase di carburazione. Nel frattempo, però, non hanno perso l’abitudine di fare gol”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter