Primo Piano

MERCATO – Acerbi, manca l’ultimo ok dell’Inter. Domani visite e firma?

Leggi l'articolo completo

Il giorno di Francesco Acerbi sarà domani, non oggi come annunciato. “Prima di rendere ufficiale il suo passaggio all’Inter, però, serve un ultimo okay proprio dalla società nerazzurra – scrive la Gazzetta dello Sport – che dovrebbe arrivare in giornata. Altrimenti non c’è piano B, e questo fa pensare che alla fine si farà. Di fatto, domani Acerbi potrebbe svolgere le visite mediche e in serata presenziare a San Siro per la gara con la Cremonese: l’ultima da spettatore, la prima da giocatore dell’Inter”.
Acerbi arriverà all’Inter in prestito gratuito con diritto di riscatto e guadagnerà 2,2 milioni netti fino a giugno 2023.

È fatta per Acerbi: ecco i dettagli dell’operazione

L’Inter ha ormai scelto il sostituto di Stefan De Vrij, che sarà Francesco Acerbi ormai bloccato da tempo. Marotta e Ausilio, infatti, hanno temporeggiato per capire la fattibilità delle operazioni per Trevoh Chalobah e Manuel Akanji, che si è rivelata nulla viste le condizioni economiche dei nerazzurri, impossibilitati ad intraprendere trattative onerose. Se il Chelsea pare aver blindato il suo difensore, il Borussia Dortmund non è disposto ad allungare il contratto ad Akanji per agevolarne un prestito, visto il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023.

E così ecco Acerbi, fedelissimo di Simone Inzaghi che lo ha allenato per tre stagioni alla Lazio, dal 2018 al 2021. “Sarà Francesco Acerbi il nuovo vice De Vrij, col giocatore che potrebbe essere già domani a Milano per svolgere le visite mediche – scrive La Gazzetta dello Sport -. L’affare con la Lazio è praticamente chiuso: prestito gratuito con diritto di riscatto. Acerbi ha la giusta esperienza (anche internazionale) per calarsi subito nella nuova realtà ed essere pronto all’uso. Era lui la prima scelta di Inzaghi: accontentato”. Il Corriere dello Sport, inoltre, svela che è stata decisiva la disponibilità del difensore a rinunciare alle mensilità pendenti di luglio e agosto con la Lazio. “Lotito avrebbe voluto che se le accollasse l’Inter, sotto forma di onere per il prestito. Ma, davanti alle resistenze nerazzurre, ci ha pensato Acerbi a sbloccare la situazione”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione