Questa mattina durante l’allenamento in vista della gara di martedì con la Cremonese, Romelu Lukaku si è fermato per un infortunio. Nel pomeriggio il club nerazzurro ha comunicato in via ufficiale le condizioni dell’attaccante belga. “Romelu Lukaku si è sottoposto quest’oggi a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo il risentimento muscolare riscontrato nell’allenamento di ieri mattina. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.
Ormai certa quindi l’assenza di Lukaku sia domani contro la Cremonese sia nel derby di sabato 3 settembre contro il Milan. A rischio anche l’esordio in Champions League a San Siro contro il Bayern Monaco.
La Gazzetta dello Sport ha analizzato tatticamente la nuova Inter con Lukaku. “Sta riscoprendo quella verticalità e quella profondità che se ne erano andate via con lui e che sono tornate d’incanto insieme al belga”.
“Il gol con cui Lautaro ha sbloccato la gara con lo Spezia è emblematico. L’Inter, quindi, adesso dispone di un’altra strada per arrivare al tiro, preziosa soprattutto quando le difese cominceranno a chiudersi e magari non si riuscirà a giocare particolarmente bene”.