Correa, due gol in quattro gare: adesso punta il Milan. E il ricordo va a tre mesi fa…

Joaquin Correa, dopo un primo anno pesantemente condizionato dagli infortuni, adesso vuole rivelarsi decisivo per l’Inter. L’inizio di campionato del Tucu è stato promettente, con due gol segnati nelle prime quattro giornate: la rete del definitivo 3-0 allo Spezia e quella che ha stappato la partita contro la Cremonese, entrambi a San Siro.

“Saranno le prossime settimane a stabilire se è effettivamente cambiato qualcosa – scrive il Corriere dello Sport -. Intanto c’è un’occasione da cogliere, quella che offre l’infortunio di Lukaku, destinato a rimanere fuori fin dopo la sosta. Con Lautaro sempre più certezza (3 gol in 4 gare per lui), tocca a Dzeko e appunto a Correa non far sentire la mancanza di Big Rom. Il bosniaco è ancora a secco, ma è grazie a lui che l’argentino è già riuscito a “timbrare” due volte: assist con lo Spezia e, l’altra sera, contro la Cremonese, il tiro respinto da Radu su cui il Tucu si è avventato per il tap-in vincente”.

E allora adesso Correa punta il derby di sabato, contro quel Milan con cui – ai tempi della Lazio – aveva un ottimo feeling in termini di gol segnati. L’anno scorso, su quattro stracittadine disputate, Inzaghi ha utilizzato tre volte la coppia Lautaro-Dzeko (due pareggi e una sconfitta), mentre nella semifinale di ritorno in Coppa Italia (19 aprile) si è affidato al tandem argentino composto dal Toro e dal Tucu. Risultato? Netto 3-0 per l’Inter, con gli attaccanti in grande spolvero e un grande assist di Joaquin per Lautaro. E allora chissà che il tecnico piacentino non si affidi ancora a loro, anche perché il problemino fisico accusato da Correa subito dopo l’uscita dal campo contro la Cremonese non preoccupa. Il piccolo allarme “è già rientrato: solo crampi. Oggi le sue condizioni verranno verificate, ma ieri l’argentino ha rassicurato tutti”.

(FONTE: CORRIERE DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha parlato del futuro Simone Inzaghi e delle strategie di Oaktree sul mercato dell’Inter. Di seguito l’analisi dell’esperto di calciomercato: “Inter e Inzaghi, c’è la volontà reciproca di continuare. Quando non ci saranno più questi stimoli non saranno i contratti a bloccare un eventuale chiusura. C’è ancora grande sintonia, […]

1 min di lettura

Federico Pastorello, agente di Stefan de Vrij e di Francesco Acerbi, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva parlando così del futuro del difensore olandese, attualmente in scadenza di contratto con l’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni: “De Vrij? Stefan è da molti anni all’Inter, sta benissimo, è contento, ma anche se c’è abbondanza in […]