Jordi Alba non vestirà la maglia dell’Inter. Il terzino spagnolo del Barcellona è stato proposto ai nerazzurri, ma Beppe Marotta nella giornata di ieri ha declinato l’offerta. Simone Inzaghi vuole a tutti i costi un difensore centrale per coprire il posto lasciato libero da Ranocchia, ma Steven Zhang sta facendo resistenza per non aumentare il monte ingaggi. La dirigenza nerazzurra e il tecnico proveranno a convincere il presidente fino alle 20 di questa sera. In pole c’è sempre Francesco Acerbi, ma attenzione anche a Zagadou che è svincolato e potrebbe arrivare anche nei prossimi giorni.
Beppe Marotta, presenziando all’inaugurazione della tre giorni conclusiva di trattative del mercato estivo all’hotel Gallia di Milano, ha parlato della situazione italiana: “Spero possano esserci colpi importanti in queste ultime ore di mercato anche se attualmente siamo a un livello inferiore rispetto ai top campionati. Non a caso c’è sempre più spazio per le proprietà straniere”.
Marotta continua il discorso proprio in tal senso: “Il calcio italiano è in grandissima contrazione finanziaria. Meno male che sono arrivate proprietà straniere che hanno portato un modello di business diverso e una mentalità diversa. Altrimenti il nostro calcio sarebbe stato ancor più in difficoltà”.