Primo Piano

UFFICIALE – Acerbi è nerazzurro: comunicato e numero di maglia

Leggi l'articolo completo

E’ ufficiale l’arrivo di Francesco Acerbi in prestito dalla Lazio. L’Inter ha dato l’annuncio ufficiale.

Il comunicatoEsperienza e determinazione: con l’arrivo in nerazzurro Francesco Acerbi apre un nuovo capitolo della sua storia professionale. I primi passi tra i professionisti li muove a Pavia, punto di partenza di una lunga gavetta, la base fondante di una carriera costruita pezzo dopo pezzo. Dopo i prestiti al Renate e allo Spezia, il ritorno da protagonista prima dell’approdo in Serie B con la Reggina, di cui diventa il principale riferimento difensivo. L’anno dopo è Serie A, per la prima volta. Veste infatti la maglia del Chievo con cui esordisce nella massima serie, poi la parentesi al Milan prima del quinquennio con il Sassuolo, dove si afferma come uno dei difensori più performanti del campionato, collezionando anche il suo primo gettone con la maglia Azzurra. Nella stagione 2018-19 l’arrivo a Roma, sponda biancoceleste, dove conquista una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, trofei a cui nell’estate del 2021 si aggiunge il titolo di campione d’Europa con la Nazionale Italiana. Ora, è tempo di una nuova avventura. Benvenuto all’Inter, Francesco!

Numero di maglia – Comunicato anche il numero di maglia: Francesco Acerbi indosserà la numero 15

L’agente Pastorello: “Non c’è preoccupazione per l’accoglienza

L’ultimo giorno di mercato in casa Inter è segnato dall’arrivo del difensore che tanto ha richiesto Simone Inzaghi nelle ultime settimane. L’obiettivo è stato raggiunto con l’acquisto di Francesco Acerbi, grazie al lavoro di Ausilio e Marotta, che hanno convinto Steven Zhang ad affondare il colpo. L’ex giocatore della Lazio, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo aver trovato l’accordo con l’agente del giocatore Federico Pastorello, Acerbi ha svolto le visite mediche presso il Coni. Poi il classe 1988 ha raggiunto la sede del club, dove ha firmato contratto che lo legherà ai nerazzurri fino a giugno 2023. Al termine dell’incontro Pastorello ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti: “Operazione un po’ complessa, il giocatore è contento di cominciare questa nuova avventura. Preoccupazione per l’accoglienza dei tifosi? Assolutamente no. Ha voluto assolutamente l’Inter, ne ha dato dimostrazione. Inzaghi importante? Assolutamente sì”. 

Sconcerti: “Zhang dica a tutti se può tenersi l’Inter”

Il giornalista Mario Sconcerti ha parlato di Steven Zhang su Calciomercato.com: “Se una società ha bisogno di vendere i suoi giocatori, ha il diritto di farlo. Se la famiglia Zhang non può più permettersi l’Inter, deve chiedersi se non sia il momento di rinunciarvi. Non so se oggi Skriniar resterà o se ne andrà, è il principio che non è più resistibile. E’ una continua fuga in avanti, un affannoso correre per trovare soldi. Se è solo questione di tempo, un’azienda può anche vivere alla giornata. Se non c’è limite all’inappetenza, allora la cura ha il dovere di essere drastica”.

Sconcerti, inoltre, si è soffermato anche sul futuro: “E’ tempo che Zhang ne parli, che spieghi qual è il suo progetto. I prossimi anni saranno simili agli ultimi due? Nessuno pensa si debba tornare ai 600 milioni di euro impiegati per arrivare allo scudetto, ma così è soffocante, che resti o non resti Skriniar. Zhang ha il dovere di spiegare che vita dovrà avere l’Inter. Il calcio è spesso preso troppo sul serio, ma non è un supermercato dove si entra, si esce e si può cambiare domani se non si è contenti. Il calcio è una chiesa, le società rappresentano gente, città, vita, ricordi, sentimenti. Se permette, lei, Zhang, fa parte degli affari nostri. Non meno che l’Inter dei suoi”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione