Sconcerti: “Finora abbiamo visto la parte peggiore dell’Inter”


Mario Sconcerti ha parlato su TMW Radio: “Per i migliori partirei da Leao e poi andrei subito all’Udinese. Sono rimasto abbastanza travolto dal 4-0 subìto dalla Roma. Abbiamo visto qualcosa di troppo, credo che collettivamente la palma del “peggiore” vada ai giallorossi”.

Le parole di Sconcerti

“Roma ridimensionata? Per carità, certamente potrà lottare per lo Scudetto. È un campionato lento. Siamo già “fuori” di 4 punti, aspettando l’Atalanta. È un campionato imperfetto: se devo giudicare oggi vedo almeno un paio di squadre più pronte della Roma. Sinora abbiamo visto la parte peggiore dell’Inter. Credo che la Roma non debba commettere l’errore di giocare per il quarto posto se vorrà andare in Champions League. Mourinho dovrà giocare per vincere: provarci è un obbligo, riuscirci meno. L’Udinese ha perso solo a Milano, in casa ha battuto già Fiorentina e Roma. Non c’è dubbio che i giallorossi debbano provarci, ma devono fare un salto di personalità”.

Juventus

“La Juve è una squadra diversa dalla Roma perché è incompleta. Gli manca il suo miglior uomo squadra che è Pogba. In questo momento non credo che la Juventus possa giocare meglio di così, perché in questo momento non è pensata bene. Arriva in fondo a un mercato molto confuso: all’ultimo giorno sono partiti Arthur e Zakaria e quest’ultimo era arrivato a gennaio. La vera differenza della Juve di quest’anno è l’avere lo stesso peso economico delle altre squadre: il differenziale del passato era proprio il potere economico e il saperlo utilizzare bene. La Roma è diversa: a modo suo è completa ed è ben guidata da Mourinho in un momento di un grande unità della piazza. Mentre la Juventus è zoppicante, dalla Roma era lecito aspettarsi di più. I bianconeri hanno tre mediani e – nonostante ribalti sempre il centrocampo – gioca sempre con tre mediani”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]