Primo Piano

Talismano Dzeko: già 4 gol in carriera al Bayern Monaco quando giocava con il Wolfsburg

Leggi l'articolo completo

Edin Dzeko sarà uno degli uomini più attesi di Inter-Bayern Monaco. Lo ricorda il Corriere dello Sport.
Nel derby ha firmato la sua prima prodezza stagionale, ma, grazie ad un assist e attraverso un tiro respinto, ha messo Correa nelle condizioni di segnare le sue due reti. Contro il Bayern, l’ex Roma tornerà a far coppia con Lautaro: un tandem probabilmente non perfettamente sintonizzato, ma capace comunque di trovare il modo di funzionare”.

I precedenti di Dzeko

“E di sicuro lui non tremerà di fronte al Bayern, che in carriera ha già affrontato 13 volte, 5 delle quali proprio nella massima competizione continentale, con il Manchester City. I suoi 4 gol ai bavaresi, però, sono arrivati tutti in Bundesliga, quando indossava la maglia del Wolfsburg”.

Le parole di Sconcerti

Mario Sconcerti ha parlato su TMW Radio: “Per i migliori partirei da Leao e poi andrei subito all’Udinese. Sono rimasto abbastanza travolto dal 4-0 subìto dalla Roma. Abbiamo visto qualcosa di troppo, credo che collettivamente la palma del “peggiore” vada ai giallorossi. Roma ridimensionata? Per carità, certamente potrà lottare per lo Scudetto. È un campionato lento. Siamo già “fuori” di 4 punti, aspettando l’Atalanta. È un campionato imperfetto: se devo giudicare oggi vedo almeno un paio di squadre più pronte della Roma. Sinora abbiamo visto la parte peggiore dell’Inter. Credo che la Roma non debba commettere l’errore di giocare per il quarto posto se vorrà andare in Champions League. Mourinho dovrà giocare per vincere: provarci è un obbligo, riuscirci meno. L’Udinese ha perso solo a Milano, in casa ha battuto già Fiorentina e Roma. Non c’è dubbio che i giallorossi debbano provarci, ma devono fare un salto di personalità”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni