Enigma Correa. L’involuzione del Tucu è evidente: parlano i numeri

L’attacco dell’Inter (senza Lukaku) ha problemi sparsi e non è un caso che contro il Torino abbia sfondato solo con una giocata estemporanea di due centrocampisti (Barella più Brozovic). Bene Lautaro, ma Joaquin Correa? “L’argentino – scrive la Gazzetta dello Sport – è da troppo tempo che sembra tutt’altro giocatore rispetto a quello così fortemente voluto da Inzaghi l’anno passato. I 31 milioni spesi per strapparlo alla Lazio e l’ingaggio da 3,5 fino al 2025 avrebbero complessivamente meritato un altro apporto rispetto a quello dato finora dall’argentino: tra infortuni, errori e qualche accenno di lampo sparso qua e là, la prima stagione del Tucu a San Siro è stata abbondantemente sotto le aspettative.
Questo inizio anno con due reti in quattro partite (un terzo delle sei realizzate in tutto il campionato 2021-22), seppur nelle sfide con tasso di dif­ficoltà ridotto contro Spezia e Cremonese, lasciava intendere uno slancio diverso per il futuro prossimo. Pareva l’alba di un nuovo Correa, la riscoperta del vero Joaquin. Ma le ultime prestazioni hanno riacceso la spia del dubbio: nella somma di derby, Bayern e Torino, il passo indietro del numero undici è evidente e rumoroso. Quei due gol sono arrivati negli unici tiri in porta in sei presenze e 171 minuti passati sul campo: sarà pure il 100% di realizzazione, ma sarebbe gradito provarci qualche volta di più. Quello 0 alla voce dribbling riusciti, poi, per uno che dovrebbe strappare in velocità, non fa crescere l’ottimismo attorno al Tucu.
Se domani a Plzen (in Champions) Lautaro si è strameritato col sudore l’ennesima chance da titolare, Inzaghi riflette sul partner migliore: Dzeko sembra ancora una incollatura avanti, anche perché Correa dovrebbe alzare un bel po’ l’asticella (e l’impegno) per insidiarlo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]