“Onana è forte ma vedendolo in allenamento ha dimostrato di esserlo ancora di più. Insieme ad Handanovic ho la fortuna di poterli alternare. Come cambio i giocatori, così ci sarà anche una alternanza in porta”.
Così parlo Simone Inzaghi nel post Inter – Bayern di Champions.
L’analisi del Corriere della Sera: “Se l’Inter ha concesso 11 tiri nello specchio al Bayern Monaco e 7 al Torino, quella del portiere non è evidentemente la problematica principale per Simone Inzaghi. Anzi, in due contesti diversi ma entrambi complicati sia Onana in Champions che Handanovic, finalmente decisivo con le sue parate sabato, hanno dimostrato che la sana concorrenza può fare bene. (…)
Certo, se quella palla scivolata dai guantoni a Onana contro il Bayern sull’1-0 per i bavaresi invece che sul palo fosse finita in porta, il debutto del 26enne ex Ajax sarebbe stato considerato una scelta avventata, considerato anche il coefficiente di difficoltà dell’avversario e la ruggine naturale di un portiere che nella scorsa stagione ha giocato appena dodici volte. Anche per questo fattore, Onana ha necessità di giocare e potrebbe diventare il «portiere di Coppa», se Inzaghi lo utilizzerà anche domani nella sfida di Plzen. Handanovic è in scadenza, ha 38 anni ma ha ancora un peso da non sottovalutare nello spogliatoio. Onana ne ha 26, andrà al Mondiale e deve ritrovare il ritmo. Si andrà avanti così, con un equilibrio sottile”.
Lascia un commento