In una breve intervista rilasciata a Gazzetta dello Sport, l’ex nerazzurro Goran Pandev ha parlato dell’Inter e di Simone Inzaghi. “Il mister ha un attacco eccezionale, c’è solo l’imbarazzo della scelta, l’unico problema è azzeccare la coppia giusta. Prendiamo Dzeko… Contro l’Udinese può arrivare a 100 gol in Serie A, un motivo in più per fare il tifo per lui. È un fuoriclasse, ecco la verità. Ogni allenatore lo vorrebbe nella propria squadra. E poi Lautaro: per ma starebbe bene negli attacchi delle prime otto squadre d’Europa. E faccio questa previsione: quest’anno può vincere la classifica cannonieri”.
Pandev parla anche del momento che sta attraversando la squadra: “Le critiche? Se vince a Udine Inzaghi sistema tutto e fa dimenticare le tre sconfitte stagionali. Non sarà semplice. Questo è il campionato più equilibrato degli ultimi 20 anni. Roma e Lazio ad esempio non sono mai state così forti. Inzaghi però ha la rosa più forte. Oltre a Lukaku ha presto anche altri calciatori importanti, come Asllani. Spero che Simone riesca dove non è riuscito l’anno scorso, vincere lo Scudetto. Sapevo che un giorno Inzaghi sarebbe diventato un allenatore da grande squadra”.
Infine sul girone di Champions League: “L’Inter ha il girone più duro, la qualificazione passa dal doppio incroco con il Barcellona. Ma se vanno agli ottavi, poi Inzaghi e i suoi possono divertirsi…”