Skriniar, per il rinnovo spuntano soluzione ponte e clausola rescissoria

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione legato al rinnovo di Milan Skriniar: “Decisivo, in questo senso, sarà il primo incontro tra le parti”.

Skriniar, il rinnovo

“Ne servirà più di uno, chiaro. Ma già al primo giro di pista si capirà quali sono le intenzioni del difensore. Il precedente Brozovic insegna: l’Inter capì subito, al netto di una distanza economica che sulle prime era tutt’altro che minima, che la volontà del croato era quella di restare a Milano. Se Skriniar dovesse avere lo stesso approccio, un accordo si troverà. L’Inter infatti può studiare una soluzione-ponte, ovvero un rinnovo di durata più breve, uno o al massimo due anni in più di contratto, di fatto rinviando il problema alla prossima estate, scongiurando la prospettiva di perdere il giocatore a zero. Non è da escludere – per quanto i dirigenti nerazzurri non siano convinti fino in fondo – che nell’accordo possa anche essere inserita una clausola rescissoria, con un valore pari a quello di mercato e non sottostimato”.

San Siro

La Gazzetta dello Sport ha svelato oggi che il nuovo stadio di San Siro sarà pronto per il 2027 mentre il vecchio, dopo le Olimpiadi, sarà interamente demolito. “La novità è emersa nella relazione che Inter e Milan hanno presentato in Comune e poi a Roma per l’avvio del dibattito pubblico sul progetto dell’intero distretto di San Siro, rivisto dai club per rispondere alle richieste di Palazzo Marino, prima su tutte la riduzione del cemento attorno allo stadio. Il passaggio da un indice volumetrico di 0,51 (quello che volevano le società) a 0,35 e la necessità di garantire un ampio spazio verde nella zona (50mila metri quadrati, con un grande parco urbano) hanno spinto nerazzurri e rossoneri a tornare sulla loro proposta originaria: demolire completamente il Meazza”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]