Primo Piano

Inzaghi: “Sconfitta che fa male, io il primo responsabile. I due cambi al 30′? Ho avuto paura…”

Leggi l'articolo completo

Simone Inzaghi al termine di Udinese – Inter (3-1) ai microfoni di Dazn.
“Sconfitta che fa male per la classifica, quando perdi tre partite su sette si fanno tanti ragionamenti, io sono il primo responsabile, l’Udinese ha meritato di vincere. Nove gol l’anno scorso l’abbiamo presi in un girone intero. Ci sono errori individuali e collettivi. Ci vuole più concentrazione.
I due cambi al 30′? Perché erano ammoniti, l’Udinese vinceva tutte le seconde palle, i duelli ed eravamo in difficoltà. Ho avuto paura che potevamo restare in 10, stavamo facendo male. Volevo dare una scossa. Hanno pagato loro due ma avrebbero dovuto pagare tutti.
Bastoni non l’ha presa bene? Lui voleva rimanere in campo, ma si devono fare delle scelte, in quel momento volevo cambiare la squadra con elementi competitivi che poi hanno fatto la loro gara.
Ma ci vuole più determinazione, siamo l’Inter. Non possiamo accontentarci di vincere due partite. Non riusciamo ad avere continuità.
Il mio feeling con la squadra? Assolutamente lo stesso dell’anno scorso. Dobbiamo fare meglio.
I centrocampisti non aiutano la difesa? Non bisogna fermarsi a guardare i centrocampisti, la colpa è di tutta la squadra. Ci sono tanti piccoli errori individuali che sommati ti fanno fare tre sconfitte. Siamo l’Inter, non ce lo possiamo permettere”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione