Xavi ha parlato dopo la vittoria per 3-0 contro l’Elche. “La sosta mi aiuterà a staccare. Poi arriva un periodo molto intenso e difficile, con partite ogni tre giorni”.
“Dobbiamo mantenere questa mentalità. I tifosi del Barcellona ci sono, sono presenti. Le persone si sono divertite e vedono che ci divertiamo. Abbiamo fatto il nostro lavoro ed è la cosa più importante, andiamo in pausa con la sensazione che siamo sulla strada giusta”.
La Gazzetta dello Sport ha svelato oggi che il nuovo stadio di San Siro sarà pronto per il 2027 mentre il vecchio, dopo le Olimpiadi, sarà interamente demolito. “La novità è emersa nella relazione che Inter e Milan hanno presentato in Comune e poi a Roma per l’avvio del dibattito pubblico sul progetto dell’intero distretto di San Siro, rivisto dai club per rispondere alle richieste di Palazzo Marino, prima su tutte la riduzione del cemento attorno allo stadio. Il passaggio da un indice volumetrico di 0,51 (quello che volevano le società) a 0,35 e la necessità di garantire un ampio spazio verde nella zona (50mila metri quadrati, con un grande parco urbano) hanno spinto nerazzurri e rossoneri a tornare sulla loro proposta originaria: demolire completamente il Meazza”.