CorSport: le tre mosse di Inzaghi per far ripartire l’Inter

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha svelato le tre mosse che attuerà Simone Inzaghi per svoltare e riportare l’Inter al top.
“La svolta è attesa già per i prossimi big match casalinghi contro Roma e Barcellona. Il piano di Simone Inzaghi sarebbe quello di modificare la tattica, ritrovare la giusta condizione fisica e specialmente una continuità di risultati.
A livello di tattica bisognerà soprattutto trovare una soluzione in difesa visti i troppi gol subiti. La soluzione potrebbe essere quella di abbassare di qualche metro la squadra e sfruttare il ritrovato Lukaku per le ripartenza. Il rientro del belga al fianco di Lautaro Martinez potrebbe essere la svolta per la fase offensiva.
L’altra mossa è quella di ritrovare la condizione. La squadra deve tornare a giocare con la stessa intensità di un tempo, i rientri di Calhanoglu e Lukaku serviranno anche per agevolare le rotazioni in virtù dei tanti impegni previsti fino alla pausa mondiali.
Infine sarà fondamentale trovare una certa continuità di risultati per risalire in classifica e soprattutto ridare fiducia e certezze alla squadra”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]