Lukaku, Calhanoglu, Cordaz: le condizioni dei tre infortunati

A otto giorni dalla ripresa del campionato dopo la sosta, l’Inter deve fare i conti con tre acciaccati con situazioni differenti. Romelu Lukaku si è fermato a fine agosto e ha saltato tutte le gare di settembre, ma ormai il rientro è a un passo, come ha confermato lo stesso belga ai tifosi fuori da Appiano: “Sto bene”. Il numero 90 dell’Inter sta facendo ancora lavoro differenziato ma, se tutto dovesse andare come previsto, tornerà regolarmente in gruppo nella settimana entrante e sarà titolare contro la Roma di Mourinho sabato 1° ottobre (ore 18).

Diversa la situazione di Hakan Calhanoglu, che si sta sottoponendo ancora a terapie e lavoro differenziato in palestra. Il turco spera di esserci contro i giallorossi, ma il suo recupero non è così scontato e lo staff medico nerazzurro non vuole rischiare, considerata la massiccia quantità di impegni che attendono l’Inter da qui al 13 novembre. Se non dovesse farcela, Inzaghi si ritroverebbe a dover fare a meno di Calha e di Brozovic contemporaneamente (il croato è squalificato). Probabile che, al loro posto, possano essere impiegati rispettivamente Mkhitaryan e Asllani dal primo minuto.

Infine, c’è la distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro riscontrata ieri ad Alex Cordaz, terzo portiere nerazzurro che si è fermato durante l’allenamento di mercoledì. L’ex Crotone, con tutta probabilità, si rivedrà soltanto dopo la mega-sosta per il Mondiale, dunque a gennaio 2023.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La sfida tra Bologna e Inter, valida per la 33ª giornata di Serie A, è in programma domenica 20 aprile alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara. L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e sui canali Sky. Gli appassionati potranno seguire la partita tramite l’app DAZN su smart TV, oppure in streaming su dispositivi […]

1 min di lettura

L’AIA ha comunicato le designazioni per la 33^ giornata di Serie A. Bologna – Inter, in programma nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile alle ore 18,00, sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo. Assistenti saranno Baccini e Bahri, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Abisso con l’avar Meraviglia. Solo vittorie nelle ultime gare dei nerazzurri arbitrate […]